Impianti Depurazione Acque e Impianti Antincendio per Edilizia Residenziale, Attività Commerciali e Opere di Urbanizzazione Primaria.

Gazebo S.p.A. propone diverse soluzioni per il mondo dell’Edilizia Residenziale e Commerciale al quale appartengono diverse tipologie: singole abitazioni, condomini, edifici civili, aggregati residenziali medio – piccoli (quartieri e lottizzazioni urbane), centri commerciali, palestre, alberghi, viabilità, parcheggi, depositi, parchi urbani, villaggi turistici, garage, capannoni industriali, ecc.

Le soluzioni che Gazebo propone sono numerose e ad alto livello qualititavo: dagli Impianti Antincendio per Edifici Civili e Commerciali inclusi quelli per Hotel e Alberghi da 25 a 50 posti letto regolati dal D.M. n. 170 del 14 luglio 2015, ai Degrassatori per civili abitazioni, dagli Impianti di Sollevamento Acque Reflue e potabili, agli Impianti per il Trattamento delle Acque di Prima Pioggia.

Per questo settore occorre gestire gli scarichi secondo le normative e le leggi vigenti (D. Lgs. 152/2006 s.m.i. e normative europee, regionali, provinciali e talvolta comunali).

I Reflui Civili e le Acque Meteoriche devono essere depurati secondo norma di legge, pertanto, gli scarichi (qualora non idonei o di nuova realizzazione) richiedono Impianti di Depurazione tali da garantire parametri di immissione conformi.

Progettazione e realizzazione degli Impianti di Depurazione sono strettamente integrate all’interno delle opere di urbanizzazione primaria, ma possono inserirsi anche in opere esistenti a scopo di adeguamento.
GAZEBO S.p.A., con oltre 50 anni di esperienza nell’ambito del Trattamento Acque Meteoriche e della Depurazione Reflui Civili, è in grado di proporre efficaci soluzioni, sia per grandi nuclei abitati che per il singolo cittadino.


In questo settore
si possono inserire inoltre:

  • Impianti di Recupero e Pressurizzazione Idrica, ad esempio recupero delle Acque Meteoriche a scopo irrigazione e innaffiamento, riutilizzo in rete di scarico dalle cassette WC (rete duale), o la Pressurizzazione delle Acque Potabili ai punti di erogazione acqua all’interno degli edifici;
  • Sistemi di Pressurizzazione Antincendio a norma (UNI EN 12845 – UNI EN 10779 – UNI EN 11292), composti da Riserva Idrica, Locale Tecnico e gruppo di Pressurizzazione per rete Antincendio, necessari alla protezione di aree soggette a rischio incendio.

Gazebo per
i professionisti.

Gazebo assiste Progettisti, Impiantisti, Imprese Edili, con progettazione gratuita, supporto tecnico, velocità di preparazione del progetto, sopralluoghi in cantiere, assistenza tecnica fino all’installazione, velocità di consegna.

Progettazione gratuitaSupporto tecnicoVelocità di preparazione del progettoSopralluoghi in cantiereAssistenza tecnica fino all'installazioneVelocità di consegna

Richiedi maggiori informazioni.
Mettiti in contatto.


Si prega di lasciare vuoto questo campo.

* Campo obbligatorio

*Autorizzo al trattamento dei miei dati personali nel rispetto di quanto stabilito dal D.lgs. 196/03
Usando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies